CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il materiale presente su questo sito ed i prodotti venduti sono protetti dalla legge internazionale su trademarks e copyrights e i diritti di uso sono dei rispettivi proprietari. L'utilizzo delle foto dei prodotti da noi pubblicate è severamente vietato per scopo commerciale senza precedente richiesta di permesso approvata. Effettuando un ordine sul sito Azzurra Sport, si accettano tutti i termini di condizione d'acquisto qui riportati.
GIFT CARDS
E' possibile acquistare delle carte di acquisto prepagate, denominate GIFT CARDS, che possono essere utilizzate per effettuare acquisti sul sito www.azzurrasport.eu. Tali GIFT CARDS possono essere utilizzate come omaggio per consentire al destinatario di scegliere liberamente l'acquisto di un prodotto e di pagarlo con la GIFT CARD. Le GIFT CARDS posso essere utilizzate per l'intero saldo o per parte di esso, il residuo può essere speso in un secondo tempo. Le GIFT CARDS hanno una validità di 365gg ed eventuali crediti residui, dopo la scadenza, possono essere utilizzati su semplice richiesta. Azzurra Sport non divulgherà i dati comunicati per l'acquisto delle GIFT CARD o per il loro utilizzo, i dati comunicati verranno utilizzati solo per l'esecuzione del servizio GIFT CARDS.
PAGAMENTI
E' possibile acquistare sul sito con carte di credito, carte prepagate o attraverso il bonifico bancario anticipato. Azzurra Sport non registrerà, utilizzerà, divulgherà i dati di carte di credito, in quanto non avrà accesso a tali dati, che verranno gestiti conto dalle Organizzazioni Bancarie PayPal, Banca Sella o Klarna, secondo i loro termini e modalità di uso del servizio.
il pagamento con Klarna è ammesso per importi maggiori di 70 Euro.
Il bonifico bancario anticipato va effettuato alle seguenti coordinate bancarie: Azzurra Sport Spa IBAN : IT76 Q360 9201 6003 7025 5988 782 BIC : QNTOITM2XXX In questo caso, per consentirci di accelerare la procedura di spedizione della merce ordinata, è opportuno che il cliente ci anticipi una copia del bonifico effettuato all'indirizzo [email protected] Qualora non dovessimo ricevere la copia del bonifico entro 48 ore dall'ordine ci riserviamo di annullare l'ordine.
RESO E DIRITTO DI RECESSO
La legge (D.L. 21/02/2014, n. 21, sez II, artt. 52-57) garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto. Il consumatore ha la possibilità di restituire l'articolo acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
PROCEDURA PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO/RESO
- Inviare entro 60 giorni lavorativi dal ricevimento della merce (la data di consegna è certificata dal corriere espresso) una e-mail a [email protected], riportante:
- la richiesta di esercitare il diritto di recesso;
- numero di ordine, marca, modello e quantità del bene;
- Attendere l’autorizzazione alla spedizione del materiale.
- Provvedere alla spedizione della merce entro 10 giorni dalla comunicazione della volontà di effettuare il reso, utilizzando un corriere a propria scelta e a proprie spese; il cliente può richiedere l'invio di un corriere per il ritiro del prodotto, in questo caso verranno detratti 6€ dall'importo del totale rimborsato.
- Il prodotto deve essere accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto tenendo conto che:
- per quanto riguarda le calzature occorre mantenere in condizioni ottimali la confezione compresa l'etichetta adesiva contenente il codice a barre ;
- per l'abbigliamento è necessario non staccare il cartellino dal prodotto né strappare l'etichetta adesiva con il codice a barre .
- Indicare sul pacco i dati del mittente e spedire l'articolo reso al seguente indirizzo di destinazione:
Azzurra Sport S.p.A. Commercity Loc. B24 Viale A. G. Eiffel, 100 00148 Roma (Italia)
- L'integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso, che altrimenti potrebbe decadere totalmente.
- Provvederemo ad effettuare il rimborso relativo al costo della merce spedita (comprensivo delle eventuali spese di spedizione della merce sostenute in fase di acquisto ad eccezione delle spese di spedizione veloce pari a € 3.00 che non saranno rimborsate) entro i 4 giorni lavorativi successivi alla ricezione dei beni.
Oppure
Se si volesse effettuare un cambio merce si può richiedere la sostituzione dell'articolo reso con un colore e/o una taglia differente. Il primo cambio di taglia e/o colore è gratuito!
PROCEDURA PER IL PRIMO CAMBIO MERCE
- Il primo cambio di merce è gratuito per gli acquisti merce effettuati in Italia
- Inviare entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce (la data di consegna è certificata dal corriere espresso) una e-mail a [email protected], riportante:
- numero di ordine, marca, modello e quantità del bene;
- il prodotto di cui si vuole effettuare la sostituzione della taglia e/o del colore.
- Attendere la risposta da parte del customer care inerente la disponibilità dell'articolo sostitutivo.
- Sarà dunque concordato un appuntamento con il cliente che indicherà una data e una fascia oraria in cui far passare il corriere per il ritiro del pacco con l'articolo da cambiare.
- Il prodotto deve essere accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto tenendo conto che:
- per quanto riguarda le calzature occorre mantenere in condizioni ottimali la confezione compresa l'etichetta adesiva contenente il codice a barre;
- per l'abbigliamento è necessario non staccare il cartellino dal prodotto né strappare l'etichetta adesiva con il codice a barre.
- Indicare sul pacco i dati del mittente e del seguente destinatario:
Azzurra Sport S.p.A. Commercity Loc. B24 Viale A. G. Eiffel, 100 00148 Roma
- L'integrità del bene restituito è condizione essenziale per effettuare la sostituzione.
- Provvederemo a spedire il prodotto sostitutivo entro le successive 48 ore lavorative dalla ricezione in sede del pacco originario.
GARANZIA PRODOTTO
Se al suo arrivo la merce acquistata dovesse presentare una o più imperfezioni (per esempio evidenti difetti di fabbrica, materiali scollati), il consumatore ha la possibilità di restituire l'articolo e di ottenere il cambio con altro prodotto identico oppure il rimborso della spesa sostenuta.
In tale caso inviare una e-mail all'indirizzo [email protected] con i dati del prodotto ed il difetto e attendere una risposta del customer care.